Portachiavi solidali in stoffa wax

5,00 

Regala stile e solidarietà con i nostri portachiavi in stoffa africana Wax! Ogni acquisto contribuisce al progetto in Tanzania per i bambini orfani.

Compara
COD: 011 Categoria:

Regala stile e solidarietà con i nostri portachiavi in stoffa africana Wax! Ogni acquisto contribuisce al progetto in Tanzania per i bambini orfani, sostenuto da Terra e Missione. Clicca qui per saperne di più: www.terraemissione.org/progetti/progetto-in-tanzania-per-bambini-orfani

Desideri avere un accessorio unico che abbellisca le tue chiavi e faccia la differenza nella vita di bambini meno fortunati? I nostri portachiavi in stoffa africana Wax sono il modo perfetto per farlo! Realizzati con stoffe di alta qualità provenienti direttamente dalla Tanzania, ogni portachiavi è un capolavoro fatto a mano che trasmette l’autenticità della cultura africana.

Ma c’è di più: ogni acquisto di un portachiavi contribuisce direttamente al progetto VeV Children’s Home, una casa-famiglia dove vivono stabilmente 16 bambini ormai adolescenti e dove altri 200 bambini orfani si recano a pranzare ogni domenica. Con la tua generosa donazione, puoi regalare una casa e un futuro migliore a questi bambini.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di possedere un accessorio di design esclusivo, realizzato con amore e che fa una differenza reale. Ogni gesto conta e può cambiare il mondo!

 

La storia del tessuto Wax

 

La parola Wax significa letteralmente cera. In origine, infatti, questi tessuti venivano colorati attraverso una tecnica di tintura chiamata “a riserva”. Questa tecnica richiedeva l’impermeabilizzazione con cera della tela originalmente bianca per poi rimuoverne a mano alcune parti, creando in questo modo delle sagome che venivano riempite con i colori per creare dei bellissimi motivi, ma soprattutto imperfetti poiché artigianali.

Sebbene normalmente il Wax venga associato al continente africano, al contrario di quanto si possa credere, non nasce in Africa bensì in Indonesia, dove questo tessuto veniva chiamato batik. Nel diciannovesimo secolo il popolo olandese, che in quegli anni si trovava in Indonesia, ne rimase affascinato, tanto da organizzare una produzione industriale da vendere alla clientela locale. Il tessuto però non riuscì a sostituirsi all’originale e, di conseguenza, venne riproposto nel mercato africano.

Ma sapete a chi è da attribuire un ruolo centrale nella diffusione del Wax in Africa? Ai missionari, che hanno fatto da ponte tra le due culture e contribuito ad instaurare nuovi codici e gusti nell’abbigliamento in Africa e non solo. Oggi indossare un certo tipo di Wax comunica un messaggio specifico, un’appartenenza, una preferenza, un particolare evento, un’espressione religiosa o un’aspirazione.

Terra e Missione acquista le stoffe esclusivamente dalle missioni, assicurandosi di trattare solo Wax originali.

Peso N/A
Colore

Verde, Giallo Nero, Rosso Blu, Terra Giallo

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Portachiavi solidali in stoffa wax”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *