Agenda solidale 2024 con tessuti wax e aguayo

12,00 15,00 

Agenda Solidale Boliviana, con copertina realizzata a mano e rivestita con tessuto di Aguayo. Presenta un planner giornaliero e uno spazio per le note. Formato 12 x 17 cm con penna di Terra e Missione inclusa, realizzata in cartone riciclato.

Attraverso la tua donazione contribuirai al progetto per l’istruzione femminile in Bolivia delle missionarie della Consolata.

Agenda Solidale Francescana, con copertina realizzata a mano e rivestita con tessuto wax africano. Presenta un planner settimanale e uno spazio per le note. Formato 9 x 14 cm con grazioso piccolo tau in legno, utilizzato per la chiusura.

Attraverso la tua donazione contribuirai al progetto in Guinea Bissau delle Clarisse Francescane Missionarie.

Compara
COD: 003 Categoria:

Sia che tu preferisca quella settimanale o giornaliera, per il 2024 abbiamo selezionato l’agenda che fa per te: due nuovi modelli con colori, tessuti e stili originali a sostegno dei progetti missionari con cui collaboriamo.

  • Agenda Solidale Boliviana, con copertina realizzata a mano e rivestita con tessuto di Aguayo. Presenta un planner giornaliero e uno spazio per le note. Formato 12 x 17 cm con penna di Terra e Missione inclusa, realizzata in cartone riciclato.

L’Aguayo è un tessuto in fibra sintetica misto con lana di alpaca, di uso comune in Bolivia e nei Paesi sudamericani. È la culla degli indigeni: i bambini si portano nell’Aguayo ed è anche il simbolo del frutto del lavoro e della terra. Sopra la tela di Aguayo si siede la famiglia o la comunità. A tessere questi enormi quadrati di tessuti, un tempo erano sia uomini che donne, cercavano di introdurre nei tessuti le storie delle loro comunità, a volte i simboli della loro cultura. Naturalmente, queste storie e simboli dipendono dalle diverse regioni. In realtà, ogni regione ha i suoi colori, modelli, tecniche e rendono i loro tessuti con disegni astratti, e le rappresentazioni figurali ma ugualmente molto stilizzate.
Oggi è usato da molte donne per trasportare qualsiasi cosa dalla frutta, bambini, legno, pietre, mercanzie varie.

Attraverso la tua donazione contribuirai al progetto per l’istruzione femminile in Bolivia delle missionarie della Consolata.

  • Agenda Solidale Francescana, con copertina realizzata a mano e rivestita con tessuto wax africano. Presenta un planner settimanale e uno spazio per le note. Formato 9 x 14 cm con grazioso piccolo tau in legno, utilizzato per la chiusura.

Il wax, prezioso tessuto 100% cotone, infonde colori sgargianti e fantasie cariche di significato nell’ambiente circostante. La particolarità che si cela nella stoffa deriva dalla sua capacità di trasformare un semplice cotone in un tessuto originale e unico nel suo genere.
Il Tau Francescano è una croce stilizzata in legno d’ulivo ed è il segno con cui San Francesco d’Assisi amava firmare le lettere e le benedizioni. Questo simbolo, ultima lettera dell’alfabeto ebraico, è indicato nella Bibbia come rappresentazione di salvezza.
Quello per il Tau era un amore che scaturiva da una appassionata venerazione per la santa croce, per l’umiltà del Cristo, oggetto continuo delle meditazioni di Francesco. Oggi, il Tau è il simbolo della spiritualità francescana che si esprime nell’amore per la pace, la letizia e il Creato.

Attraverso la tua donazione contribuirai al progetto in Guinea Bissau delle Clarisse Francescane Missionarie.

Le agende di Terra e Missione sono realizzate a mano, utilizzando stoffe originali delle missioni. E questo le rende uniche e originali, come te. Piccole imperfezioni, avvallamenti e increspature sono volutamente presenti, costituendone specifica caratteristica del prodotto e ne testimoniano la speciale manifattura artigianale.

Modello

Bolivia, francescana

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Agenda solidale 2024 con tessuti wax e aguayo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *