In offerta!

Libro “Donne autrici di un’altra storia”

8,50 

Un mosaico di voci per ripensare il presente. Copertina flessibile

Compara
COD: N/A Categoria:

Un mosaico di voci per ripensare il presente Copertina flessibile

Dall’impegno di Sr. Roselei Bertoldo e Sr. Rita Giaretta contro la tratta alla missione di Sr. Rosemary Nyirumbe e Dominique Corti per salvare vite in Uganda. Dalla riflessione sulle donne nella Bibbia di Rosanna Virgili all’appello all’uguaglianza di Noemi Di Segni. Il progetto raccoglie contributi di 30 autrici di diverse culture e religioni, provenienti da America, Europa, Asia, Africa e Oceania, offrendo riflessioni sul tempo di pandemia che stiamo vivendo.
L’obiettivo del progetto, curato da “Terra e Missione”, è uno scambio di messaggi di speranza tra le autrici e il mondo, raccolti intorno a tre aree: vulnerabilità, connessione e speranza. Teologhe, psicologhe, religiose, storiche, ambientaliste, esperte di dialogo interreligioso e missionarie riflettono sul cambiamento storico dovuto alla crisi pandemica. Non mancano le domande sulle inevitabili conseguenze per la società, la vita religiosa, gli equilibri estremamente precari in cui si trovano numerose popolazioni, lo sfruttamento, il ruolo della donna, l’interconnessione.

Acquistando il libro “Donne autrici di un’altra storia”, Tau Editrice, contribuirai al progetto Chaire Gynai delle missionarie Scalabriniane, rivolto a donne con bambini in situazioni di vulnerabilità.

Modello

copertina flessibile

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Libro “Donne autrici di un’altra storia””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *